Nilde Iotti

Dobbiamo rendere più umani i tempi del lavoro, gli orari delle città, il ritmo della vita. Dobbiamo far entrare nella politica l'esperienza quotidiana della vita, le piccole cose dell'esistenza, costringendo tutti - uomini politici, ministri, economisti, amministratori locali - a fare finalmente i conti con la vita concreta dalle donne.

DIVENTARE CITTADINE: LE DONNE NELLA COSTRUZIONE DELLA NAZIONE
Roma, 15 aprile 2011 - Sala Protomoteca, Campidoglio
ore 9.30-19.00

Il convegno, promosso dalla Fondazione Nilde Iotti sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, presenterà diverse testimonianze e contributi del mondo della cultura e della politica finalizzati a mettere a fuoco il ruolo avuto dalle donne nella costruzione dell’Italia di ieri e di oggi.

Omaggio a Nilde Iotti

Video omaggio a Nilde Iotti in occasione della nascita della Fondazione Nilde Iotti a Piacenza

Nasce la Fondazione "Nilde Iotti"
Si occuperà di cultura, formazione e politica dal punto di vista delle donne

Nasce la Fondazione Nilde Iotti. L'annuncio in occasione di una cena per la raccolta dei fondi, promossa dal Comitato per la costituzione della Fondazione, che ha visto la partecipazione di volti noti della politica, dell'informazione, della cultura e dell’economia. A partire dal Presidente Giorgio Napolitano.

Nilde. Parole e scritti 1955-1998

Raccolti in un volumetto, aperto da una lettera del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, alcuni scritti e discorsi di Nilde Iotti nei momenti più significativi della sua vita politica e istituzionale.

“L’Italia della Convivenza”

La Fondazione NILDE IOTTI organizza la conferenza nazionale "L'ITALIA DELLA CONVIVENZA" il 28 e 29 APRILE 2023
presso il TEATRO ROSSINI in VIA DI SANTA CHIARA 14 a ROMA

Per accreditarsi scrivere a info@fondazionenildeiotti.it entro giovedì 27 aprile 2023.

IL PROGRAMMA.

FONDAZIONE NILDE IOTTI

Via Flaminia 53 (sesto piano)
00196 - Roma