Convegno della Fondazione Nilde Iotti
"Le donne e il governo del Paese"
Roma, 26 e 27 aprile

Appuntamento all'Auletta dei Gruppi Parlamentari della Camera in via Campo Marzio 74. Studiose, storiche, giornaliste, studentesse e rappresentanti delle istituzioni e della politica si confronteranno secondo un’agenda delle emergenze – sociali, economiche, geopolitiche, valoriali, di vita e di lavoro – frutto della sensibilità e del punto di vista delle donne. Il programma del convegno.

Con questo secondo incontro, a distanza da un anno dal primo convegno nazionale della Fondazione Nilde Iotti svolto nell’aprile 2011 in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia, riprendiamo il filo della nostra analisi della storia italiana. Sempre dal punto di vista delle donne.
Le donne e il governo del Paese è infatti il titolo del nuovo appuntamento della Fondazione. Un titolo, insieme “sfida” e “dichiarazione di intenti”, che ben testimonia la volontà delle donne di essere protagoniste. Anche in questa fase drammatica per la vita del Paese caratterizzata da una crisi profonda, non solo economica. 
Studiose, storiche, giornaliste, studentesse e rappresentanti delle istituzioni e della politica si confronteranno secondo un’agenda delle emergenze – sociali, economiche, geopolitiche, valoriali, di vita e di lavoro – frutto della sensibilità e del punto di vista delle donne.
Con l’ambizione di poter offrire idee e nuove progettualità per uscire dall’attuale crisi. Sotto il segno dell’equità e dello sviluppo.
Il Convegno si svolge sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica.
Se vuoi partecipare invia una mail a: info@fondazionenildeiotti.it