Secondo convegno "Donne e religioni monoteiste"
Il matrimonio: dialogo e confronto tra teologia, laicità e istituzioni

L’Associazione Culturale ...Sound’s Good con il Patrocinio della Fondazione Nilde Iotti ha promosso il secondo Convegno dal titolo “Donne e religioni monoteiste” che si svolgerà a Roma il 24 maggio 2012 dalle ore 9.30 alle ore 17.30 presso la Casa dell’Architettura in Piazza Manfredo Fanti, 47

L’Associazione Culturale ...Sound’s Good, con il patrocinio della Provincia di Roma e del Municipio Roma Centro Storico e con la collaborazione della Casa Internazionale della Donna, della Casa dell’Architettura, della Fondazione Nilde Iotti, della ADEI-WIZO Associazione Donne Ebree Italiane, dell’Università “La Sapienza” di Roma – Dipartimento di Storia, Cultura, Religioni, del Museo delle Religioni “Raffaele Pettazzoni” e dell’ITT Cristoforo Colombo ha promosso il 2° Convegno dal titolo “Donne e religioni monoteiste” che si svolgerà a Roma il 24 maggio 2012 dalle 9,30 alle 17,30 presso la Casa dell’Architettura in piazza Manfredo Fanti n. 47. Vista la favorevole accoglienza del convegno 2011 "Il ruolo della Donna nelle Religioni Monoteiste",  si è ritenuto utile trattare annualmente un tema specifico di comune interesse ed il tema di quest'anno sarà dunque il Matrimonio, con tutte le problematiche ad esso legate quando si tratti di matrimonio inter-culturale, inter-religioso, di genere o trans-gender.
Il convegno si prefigge un confronto diretto tra teologi, studiosi, istituzioni, e associazionismo di genere, che  evidenzi le problematiche facenti capo a interpretazioni letterali, o restrittive, del credo religioso, con effetti negativi nella vita familiare, sociale, giuridica, delle donne.