L'arresto di Cecilia Sala è un pesante attacco al valore fondamentale della libertà. Siamo sicure che il governo italiano stia operando con determinazione perché Cecilia torni presto tra noi.
La giornalista ha vinto il premio giornalistico "Nilde Iotti" nel 2022.
Esprimiamo la nostra profonda solidarietà a Cecilia Sala che, come apprendiamo dal Comunicato del Ministero degli Esteri di oggi, 27 Dicembre, e' stata arrestata a Teheran il 19 Dicembre scorso e si trova nel carcere di Evin.
Di Cecilia Sala abbiamo apprezzato ed apprezziamo la determinazione a combattere per la libertà delle donne nel mondo mettendo a disposizione la sua competenza di giornalista libera,rigorosa,coraggiosa,la sua umanità.
Ci piace ricordare che nel 2022 ha vinto il Premio giornalistico Nilde Iotti con l'articolo pubblicato su Vanity Fair "Il grande Satana per noi. Intervista al Vicepresidente della Repubblica Islamica dell'Iran".
L'arresto di Cecilia Sala è un pesante attacco al valore fondamentale della libertà .Siamo sicure che il governo italiano stia operando con determinazione perché Cecilia torni presto tra noi.