Un Master in "Diritto del Minore"

L'iniziativa promossa dall'Università La Sapienza di Roma a cura del Centro di Ricerca per la tutela della persona del minore che fa capo alla stessa università. La Fondazione Nilde Iotti ha patrocinato l'evento di presentazione del Master che si è svolto a Roma il 20 novembre. Interventi di Marisa Malagoli Togliatti e Livia Turco.

Il Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a promuovere una preparazione specifica per coloro che, in possesso dei titoli universitari di seguito riportati, intendano conseguire una formazione professionale a sostegno dei minori in situazioni di disagio in ambito sociale e familiare attraverso l'acquisizione di strumenti principalmente giuridici e psicologici.
Il Master intende gestire l'approfondimento di specifiche conoscenze della realtà psicosociale e relazionale del minore quale soggetto di diritti. Il Master intende curare particolarmente la preparazione professionale necessaria per operare nel campo dell'assistenza e consulenza giuridica e psicologica al minore e alla sua famiglia.