Se crescono le donne cresce il Paese

Al via la campagna campagna multimediale di "Se non ora quando" che ha ottenuto il patrocinio della Fondazione Pubblicità Progresso e verrà pianificata sulle emittenti nazionali e su tutti i media locali che vorranno ospitarla: tv, radio, affissione e web. Guarda il video all'interno.

“Se Crescono le Donne, Cresce il Paese” è la prima campagna sociale a favore di una effettiva democrazia paritaria. E’ una campagna multimediale che ha ottenuto il patrocinio della Fondazione Pubblicità Progresso e verrà pianificata sulle emittenti nazionali e su tutti i media locali che vorranno ospitarla: tv, radio, affissione e web.
Presentata giovedi 20 dicembre a Roma dal Comitato Nazionale “Se Non Ora Quando?” che lancia l’appello a tutti i partiti: “Vogliamo un paese anche per donne”. Alla vigilia di un importante appuntamento elettorale, SNOQ avanza precise richieste a cominciare dalla formazione di liste paritarie con l’alternanza donna-uomo, ma anche la riduzione drastica dei costi della politica e misure che vanno dal welfare al lavoro, dalla maternità-paternità al contrasto della violenza, dalla rappresentazione rispettosa delle donne ai diritti civili senza discriminazioni.
Lo spot, nato da un video di Cristina Comencini, ricorda in modo semplice e diretto che “senza le donne non si governa”. Patti Smith ha regalato la sua canzone più bella “People have the power“, Claudia Pandolfi e Valentina Lodovini sono le testimonial. La campagna, ideata e coordinata da Elena Rosa, e’ stata realizzata a Torino dalla 3D comunicazione e dalla Action Produzioni, con la direzione creativa di Margherita Trezzi.