Accordo di azione comune per la democrazia paritaria

La Fondazione Nilde Iotti vi segnala l'incontro "Accordo di azione comune per la democrazia paritaria" - Lunedì 28 gennaio 2013 ore 15.30 nella Sala della Mercede, via Mercede 55 - ROMA

Una agenda per la pari rappresentanza in Parlamento, nelle Assemblee regionali e sui media proposta dalle 50 Associazioni aderenti al "Accordo per la democrazia paritaria".
L'incontro si terrà a Roma Lunedì  28 gennaio in Sala della Mercede, via della Mercede 55, ore 15,30. Poiché la sala è della Camera è necessario dare conferma via email prima di Venerdì a morronir@libero.it  e/o next@parimerito.com
Per discutere la proposta di una "Agenda per la democrazia paritaria" le candidate/i alla Camera e al Senato nelle prossime elezioni politiche sono state invitate a incontrarsi lunedì 28 con le rappresentanti delle oltre cinquanta Associazioni di donne riunite nel "Accordo di azione comune per la democrazia paritaria".
Rappresentanza politica e legalità, rimborsi elettorali e art. 49 della Costituzione (l'associazione in partiti): sono questi i temi cardine per un'etica della politica che le donne intendono condividere paritariamente, passando dalle piazze, reali e del web alle aule parlamentari.
Una "Agenda" alla quale viene chiesto il sostegno di capi coalizione e capilista e di tutte le candidate e  i candidati, come presupposto e base di partenza per politiche di genere che portino il nuovo Parlamento ad affrontare e risolvere alcuni dei più gravi problemi del nostro Paese (violenza, occupazione, salari, welfare, rappresentazione) che riguardano le donne e non solo.
Per una società più giusta. Introduce e coordina Daniela Carlà
Interventi programmati di Agnese Canevari, Paola Diana, Silvia Garambois, Irene Giacobbe, Donatella Martini Si prega di confermare la presenza entro il 25 gennaio 2012 ai seguenti indirizzi mail
morronir@libero.it
   danielacarla2@gmail.com