"La violenza in..gabbia, ma la rete libera tutte"

La Fondazione Nilde Iotti è lieta di segnalarvi questo importante evento che si terrà l'8 maggio dalle ore 9 presso la Sala Pietro da Cortona al Campidoglio.

Care/i,
vi invitiamo con piacere l'8 Maggio al convegno  "La violenza in..gabbia, ma la rete libera tutte" h 9-13, presso la Sala Pietro da Cortona al Campidoglio.
Il tema è quello della violenza domestica e della rete dei servizi impegnati nel contrasto di questo delicato e doloroso fenomeno.
Nell'ambito del convegno proietteremo il documentario "Mai Più Sola", che abbiamo girato su quest'argomento con l'Associazione Donna e Politiche Familiari.
Saremmo liete se potessero partecipare al convegno un cospicuo numero di operatori psicosociosanitari coinvolti direttamente o indirettamente in questo fenomeno, affinchè possa diffondersi sempre di più una cultura aperta ed attenta all'accoglienza della vittima ed alla riabilitazione dell'autore di violenza, una cultura in grado di far emergere il fenomeno, di discriminare precocemente le dinamiche del conflitto da quelle della violenza all'interno della coppia, affinchè le richieste d'aiuto che  pervengono ai nostri servizi, possano essere decodificate, accolte e seguite correttamente, attraverso anche un lavoro capillare di collaborazione e confronto tra professionisti e servizi dei vari settori, soprattutto nella tutela dei minori.
A fine convegno rilasceremo un attestato di partecipazione per chi ne fa richiesta.
Se siete interessati a partecipare iscrivetevi il prima possibile mandando una mail a: info@donnaepolitichefamiliari.org, l'ingresso è gratuito, ma i posti sono limitati.
Sperando di potervi incontrare presto,
inviamo cordiali saluti,
Dott.ssa Teresa Dattilo e Dott.ssa Chiara Gambino