Alla Ca' Foscari a Venezia e all'Istituto italiano per gli Studi filosofici di Napoli si parlerà della biografia di Nilde Iotti curata da Luisa Lama

Il 18 ottobre all'Università Ca' Foscari di Venezia e il 13 novembre a Napoli  il libro sulla vita di Nilde Iotti di Luisa Lama.

Il programma di Venezia

Il programma di Napoli

La recensione su "Leggendaria"

La recensione di Paola Stelliferi

La recensione su il Sole 24 Ore

"Nile Iotti. Una storia politica al feminile". Questo il tiolo della bella biografia di Luisa Lama della quale parleranno domani l'atrice, Livia Turco, presidente della Fondazione Nilde Iotti, Paola Stelliferi, dell'Università Ca' Foscari e Delia Mure, parlamentare e mebro del Comitato scientifico della Fondazione.

Coordinerà il dibattito Romana Frattini.

L'appuntamento all'Aula Baratto dell'Ateneo veneziano domani 18 ottobre alle 14,30.

A Napoli, il 13 novembre, presso l'Istituto italiano per gli studi filosofici, saranno invece presenti, oltre all'autrice Luisa Lama, Rosa Jervolino Russo, Livia Turco e Guido D'Agostini moderati da Vanda Giuliano.

Nel corso dell'incontro Rosaria De Cicco leggerà alcuni brani tratti dal volume.