"Le leggi delle donne" a Genova

Mercoledì 29 gennaio alle 18, presso l'Istituto italiano di bioetica a Piazza Verdi. Dibattito con Francesca Russo, Grazia Labate, Valeria Maione, Maria Elena Gallesio Piuma e Luisella Battaglia. Coordina Silvia neonato.

In occasione della pubblicazione del libro :

“LE LEGGI DELLE DONNE CHE HANNO CAMBIATO L’ITALIA”

Mercoledì 29 Gennaio 2014 alle ore 18

presso l’Istituto Italiano di Bioetica

Piazza Verdi 4/4 piano 2° Genova

.

Si terrà una Tavola Rotonda  coordinata dalla giornalista Silvia Neonato che vedrà la presenza di

Francesca Russo, docente di Storia delle dottrine politiche presso l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli

Grazia Labate, già parlamentare, docente di Economia sanitaria presso l’Università di York nel Regno Unito

Valeria Maione, già docente di Economia del Lavoro dell'Università di Genova e Consigliere Regionale di parità  per la Regione Liguria

Maria Elena Gallesio Piuma, già Professore Ordinario di diritto commerciale dell'Università di Genova, Socia Genova Due e Past President Nazionale del Soroptimist International

Luisella Battaglia, docente di Filosofia Morale dell'Università di Genova Socia Genova Due,  Presidente dell’Istituto Italiano di Bioetica.

Il volume, redatto da un gruppo di Autrici componenti volontarie della Fondazione Nilde Iotti, ripercorre dall’inizio della Repubblica alla conclusione dell’ultima legislatura, tutte le leggi cui hanno contribuito donne parlamentari che si sono succedute negli anni  e che, con le loro tenaci battaglie di emancipazione, hanno aiutato a progredire e a cambiare la vita delle donne e l’assetto economico, sociale e culturale del nostro Paese .