Turco: “Ministre migliorino vita donne italiane”

Così la presidente della Fondazione Nilde Iotti interpellata dall’Ansa sulla presenza femminile del Governo Renzi che vede 8 donne con incarichi di Governo, pari alla metà del totale dei ministri.

"E' la prima volta che un Governo in Italia e' formato per metà da donne. Da loro ci aspettiamo un grande gioco di squadra e delle politiche che migliorino la vita delle donne italiane". Lo afferma Livia Turco, presidente della Fondazione Nilde Iotti.

"Da queste otto ministre ci aspettiamo un'azione di Governo competente e vicina alle persone - aggiunge Livia Turco – che crei una sintonia con i bisogni della gente"." Speriamo, inoltre - dice ancora - che sappiano rappresentare al meglio il bisogno di una politica nuova e concreta che viene dalle donne".