Alla Camera le celebrazioni per il 70° della Liberazione dal nazifascismo

Decine di anziani partigiani seduti nell'Aula di Montecitorio, accanto ai parlamentari, per il 70esimo anniversario della Liberazione nella celebrazione organizzata dalla Camera e dal Senato e alla quale è stato presente il Capo dello Stato, Sergio Mattarella. Tra gli intervenuti anche Marisa Cinciari Rodano del Comitato d’onore della nostra Fondazione.    Il video della giornata

Dopo l'esecuzione dell'Inno nazionale da parte della Banda Interforze, l'intervento di apertura della Presidente della Camera, Laura Boldrini. Hanno parlato poi: Michela Ponzani, storica; Carlo Smuraglia, Presidente dell'Anpi (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia); Marisa Cinciari Rodano, impegnata nella Resistenza romana e prima donna eletta Vicepresidente della Camera; Michele Montàgano, Presidente vicario dell'Associazione Reduci dalla prigionia, dall'internamento e dalla guerra di liberazione. L'intervento conclusivo è stato di Pietro Grasso, Presidente del Senato.