Seconda edizione del Premio Nilde Iotti. A Taranto il 10 Marzo

Si terrà venerdì 10 Marzo 2017 nel Salone di Rappresentanza della Provincia di Taranto a partire dalle ore 17,00 il Premio Nilde Iotti Taranto 2017.
Nell’anno 2015 si decise di istituire questo Premio, in prossimità della Giornata dedicata alla Festa della Donna, in collaborazione e con il Patrocinio sostanziale della Fondazione Nilde Iotti, la cui Presidente è l’On.le Livia Turco. Con la istituzione di questo Premio, la cui prima edizione si è tenuta nel 2016, si è ritenuto di offrire alle donne tarantine un premio per gratificare tutte coloro che con la loro operosità danno prestigio alla nostra Città.

E’ un premio che nasce con il preciso intento di perpetuarsi negli anni, ed è un “sentito e dovuto” riconoscimento a coloro che si sono distinte meritoriamente nei diversi campi: dalla cultura alla musica, dallo sport al commercio, dalla imprenditoria all’artigianato, dalla scuola al giornalismo, al volontariato, all’impegno sociale, all’arte.

Anche per quest’anno si conferma l’iniziativa, dando gambe alla seconda edizione che si terrà il 10 Marzo 2017 a Taranto dalle ore 17 nel Salone di Rappresentanza della Provincia. La Giuria, tutta al femminile, composta da personalità di diversa estrazione sociale, di cui ne hanno fatto parte la Dr.ssa Patrizia Borgia, la Direttrice del Carcere Dr.ssa Stefania Baldassari (premiata 2016), la Presidente del Crest Dr.ssa Clara Cottino (premiata 2016)  , la Psicologa Dr.ssa Giusy Boccuni (premiata 2016),  la Sociologa Dr.ssa Maria Vittoria Colapietro, si è cimentata nella scelta delle personalità e delle nomination da attribuire in ogni campo/settore di attività. Una scelta sicuramente non facile, che ha richiedendo tempo, vista la grande presenza delle Donne impegnate, sapendo che qualsiasi scelta odierna non intenderà assolutamente escluderne altre.

Per l’occasione, così come per la prima edizione, il Premio ha già ricevuto i Patrocini da numerosi Enti e forze sociali. Testimonial d’eccezione quest’anno della manifestazione saranno il Presidente del Senato Sen. Pietro Grasso, il Vice Ministro On.le Teresa Bellanova, Presidente della Fondazione Nilde Iotti On.le Livia Turco.

Sono stati invitati per l’occasione il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, il Presidente della Commissione per le Autorizzazioni a Procedere del Senato Sen. Dario Stefano, il Sindaco di Taranto Dr. Ezio Stefano, il Presidente della Provincia Martino Tamburrano, che hanno assicurato la loro presenza, oltre ai Rappresentanti delle forze sociali, Enti e Associazioni.

Dr.ssa Maria Vittoria Colapietro

Presidente della Commissione Premio Nilde Iotti Taranto 2017