"Nilde una donna della Repubblica".
Il 30 novembre alla Provincia di Roma

Un incontro in occasione dell’anniversario della scomparsa di Nilde Iotti. Per l’occasione l’attrice Monica Morini interpreterà un monologo teatrale dedicato alla figura dell’ex presidente della Camera. La mattina anteprima dello spettacolo con gli alunni delle scuole romane.

La Presidenza del Consiglio e l’Assessorato alle Politiche Culturali della Provincia di Roma, nella ricorrenza dell’undicesimo anniversario della morte di Nilde Iotti, in collaborazione con la “Fondazione Nilde Iotti”, hanno promosso una giornata incentrata sulla figura dell'ex presidente della Camera.
La mattina saranno coinvolti gli alunni di alcune scuole romane che assisteranno allo spettacolo teatrale "Nilde una donna della Repubblica", un monologo di Monica Merini del Teatro dell'Orsa di Reggio Emilia, città natale di Nildfe Iotti.
La sera testimonianze e riflessioni con Giuseppina Maturani, Presidente del Consiglio Provinciale;  Cecilia D’Elia, Assessore alle Politiche Culturali; Marisa Malagoli Togliatti, Presidente Onorario “Fondazione Nilde Iotti” e Livia Turco, Presidente “Fondazione Nilde Iotti”.
Seguirà la replica dello spettacolo teatrale di Monica Merini.