Angela Bottari. Storia di una Donna libera

Nel libro Angela parla, racconta,testimonia le tante lotte attraverso la voce di donne e uomini che hanno condiviso quelle battaglie, in Sicilia,In Italia.Angela Bottari parla attraverso i suoi discorsi parlamentari, le inedite fotografie fornite dal dalla sua adorata famiglia..Un libro che è un capolavoro cui non poteva mancare il sostegno della Fondazione Nilde Iotti.

"Angela Bottari..storia di una donna libera" curato da Pietro Folena e da Francesco Lepore(Castelvecchio Editore) è prima di tutto un gesto di riconoscimento della autorevolezza femminile.Angela Bottari,Dirigente del PCI,parlamentare Siciliana,di Messina, Dirigente del PDS,DS,PD,tenacemente protagonista di tutte le battaglie delle donne. Contro le mafie, per la legalità,per il riscatto della sua Sicilia, per il riconoscimento dei diritti e della dignità a tutte le persone.

Grazie di cuore cara Angela..sempre grazie..
E grazie a Pietro e a Francesco per questa opera preziosa.

Livia Turco

24 settembre 2024