Cura della terra e cura di se stessi

Pratiche agro-silvo-pastorali e scelte terapeutiche che fanno bene alle donne e alla collettività. Appuntamento il 18 e 19 ottobre a Roma-

Il programma.

Promosso da CREA e Rete rurale nazionale si svolgerà a Roma il 18/19 ottobre 2024 un interessante e per molti versi inusuale incontro sul tema “Cura della terra e cura di se stessi” a cui anche Fondazione Nilde Iotti, confermando la sua attenzione per queste tematiche, darà il suo contributo con un intervento di Alessandra Tazza.

Nelle due giornate si parlerà di salute in senso lato, declinandola negli aspetti che riguardano le conoscenze, le scelte alimentari le abitudini e le scelte di vita delle donne in relazione all’ambiente, ai prodotti, alle pratiche e alle trasformazioni del settore agricolo e della società. Un incontro multidisciplinare a più voci , dalla ricerca ad esperienze dirette, che si soffermerà sul ruolo anche terapeutico e di cura che l’agricoltura può svolgere a livello collettivo e sulla qualità dell’apporto specifico femminile nell’intera filiera agroalimentare.

01 ottobre 2024