“Donne e Voto – Dalla Democrazia alla Difesa dei Diritti”

Il convegno promosso dallo SPI CGIL Campania e dallo SPI CGIL Benevento. Oltre a rappresentanti regionali e provinciali dello SPI-CGIL, hanno partecipato Livia Turco, già parlamentare e ministra della Repubblica, Presidente della Fondazione Nilde Iotti, e Rosa Papa, Ginecologa, già dirigente Salute Donna Asl NA1. Concluderà Claudia Carlino della Segreteria Nazionale SPI CGIL.


Lo SPI CGIL Campania e lo SPI CGIL Benevento hanno organizzano il convegno regionale “Donne e Voto – Dalla Democrazia alla Difesa dei Diritti”, un’importante occasione di riflessione e dibattito sul ruolo delle donne nella costruzione e nella tutela della democrazia e della necessità di difendere i diritti conquistati e di rafforzare la partecipazione attiva nel contesto attuale.

L’evento si è svolto giovedì 10 aprile ore 10, nella Sala “Vergineo”.

Durante il convegno si è aprofondito il legame tra la partecipazione femminile al voto e la difesa dei diritti sociali e del lavoro, in un momento cruciale in cui la CGIL è impegnata nella campagna referendaria per contrastare le forme di precarietà e le disuguaglianze nel mondo del lavoro

Oltre a rappresentanti regionali e provinciali dello SPI-CGIL, hanno partecipato Livia Turco, già parlamentare e ministra della Repubblica, Presidente della Fondazione Nilde Iotti, e Rosa Papa, Ginecologa, già dirigente Salute Donna Asl NA1. Concluderà Claudia Carlino della Segreteria Nazionale SPI CGIL.

10 aprile 2025