Le donne e le nuove sfide della democrazia. La diretta di Radio Radicale

Intervento di apertura: Lorenzo Tagliavanti (Presidente della Camera di Commercio di Roma). Presentazione del nuovo libro a cura della Fondazione Nilde Iotti "L’Italia delle donne", Ed. Donzelli.   Presiede e conduce Marisa Malagoli Togliatti (Presidente Onoraria della Fondazione Nilde Iotti).

Intervengono: Franco Marini (Presidente del comitato storico scientifico per gli anniversari di interesse nazionale presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri), Anna Rossomando (Vice Presidente del Senato), Pierluigi Battista (Giornalista), Daniela Preziosi (Giornalista), Rosa Russo Jervolino (già Ministra e Parlamentare), Elvira Ricotti Adamo (Componente del Coordinamento Nazionale Nuove Generazioni Italiane).   14.30 Introduce Livia Turco (Presidente della Fondazione Nilde Iotti).   Presiede e conduce Francesca Russo (Docente all’Università “Suor Orsola Benincasa” di Napoli.   Presidente del Comitato Scientifico della Fondazione Nilde Iotti).   Intervengono: Paolo Ponzano (Docente di Diritto Europeo all’Istituto Universitario Europeo di Firenze), Chiara Saraceno (Sociologa), Elena Pavan (Docente alla Scuola Normale Superiore di Firenze), Michele Mezza (Giornalista e Scrittore), Sofia Ventura (Politologa, Università di Bologna), Simona Lembi (Presidente della Commissione Nazionale Pari Opportunità dell’Anci), Rosa Jijón (Segretaria Culturale ILLA, Organizzazione Internazionale Italo-latino americano).   Saluto conclusivo Livia Turco.

09 giugno 2018