Il silenzio aiuta il carnefice, mai il torturato

Un dialogo su donne violentate e uomini violentatori con Carla Signoris e Nicla Vassallo

Carla Signoris e Nicla Vassallo.
L’attrice e la filosofa.
Il loro impegno civile e umano. Loro due ben attente a non “fingerlo”, per “mettersi in mostra”; al contrario: impiegano le loro rispettive visibilità a favore di esso. Contro la violenza sulle donne, le bimbe, le ragazzine. Contro gli uomini carnefici. Contro il silenzio.
Un video-dialogo educato, intelligente, sobrio, socratico. In occasione del 25 novembre, giornata Onu contro la violenza sulle donne. In occasione di ogni giorno dell’anno. Con l’augurio che venga il tempo (chissà quando) in cui non si debba più parlare di violenza sulle donne, né di donne o di donna. Si potrà abolire l’appartenenza al genere donna. A contare saranno gli esseri umani, le loro specifiche identità personali. Violenza e violenze sulle donne saranno svanite.

Carla Signoris e Nicla Vassallo se lo augurano.

Interpreti:

Carla Signoris (attrice)

Nicla Vassallo (filosofa)

Ideazione: Nicla Vassallo

Regia: Gianni Ansaldi

Musica: Paolo Ballardini

Trucco: OcchipintiMakeup

Patrocini:

Centro Antiviolenza Mascherona

Diversity

Fondazione Nilde Iotti

Io sono Alice