Condivisione della responsabilità della cura

Il progetto Raffael presentato all'evento promosso dalle Autonomie locali italiane e da altre associazioni tra cui la Fondazione Nilde Iotti svoltosi l'11 maggio scorso.

In allegato le slide presentate all'evento.

Il progetto Raffael ha promosso un evento di scambio internazionale su misure e strumenti per l'equilibrio vita-lavoro e la condivisione delle responsabilità genitoriali. L'evento on line aperto ad amministratori locali, operatori sociali e professionisti dei servizi pubblici, imprese, rappresentanti di sindacati e organizzazioni del terzo settore della provincia di Viterbo.

L'evento ha consentito di approfondire il tema della condivisione delle responsabilità di cura attraverso il confronto di alcune esperienze europee - in particolare misure e interventi dalla Norvegia - con i servizi sperimentali finanziati da Raffael e altre realtà della Tuscia.

14 maggio 2021